AlternativeForum

Reply
Eurobilltracker
view post Posted on 1/12/2005, 00:49Quote

Rifiuto Solido Urbano

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 21:40

Eurobilltracker [Euro(pean) Bill(s) Tacker, ovvero tracciatore europeo di banconote], detto anche semplicemente EBT, è un curiosissimo e diverte sito dove si va a registrare il numero di serie delle banconote che ci capitano: se da qualche parte d'Europa o anche del resto del mondo a un altro iscritto capita una delle banconote che abbiamo inserito noi (oppure a noi ne capita una inserita da lui) il sistema lo segnala e dice di quale banconota si tratta, che distanza ha percorso e quanto tempo ha messo a capitare all'altro.

Con tutti i centinaia di milioni di banconote che si stampano ogni anno direte che è impossibile o rarissimo che ne capitino a due utenti dopo aver circolato casualmente per l'Europa... invece no, a me dopo averne iserite circa 1.300 è capitata una "hit": un 200 euro inserito da uno svizzero è capitato a me nella mia città (pensate un po' che culo: un taglio fra i meno circolanti inserito da un viaggiatore di un paese dove non si usa l'euro )

Ci sono anche molte classifiche, mappe e schemi che parlano della distribuzione delle banconote da Stato a Stato (ognuno ne emette e si distinguono dalla lettera davanti al numero di serie: ad esempio, quelle italiane hanno la S, quelle tedesche la X ) e di varie altre cose. Non manca un forum diviso in sezioni linguistiche dove si può discurete con gli altri "tracciatori" di ogni luogo.

http://www.eurobilltracker.com

With the rifle or with the keyboard

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/1/2006, 16:03Quote

Urano è il mio guardiano

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 13:32

ci vado subito wink.gif

image

image

image

image image

image
image
image
image

image
image

image image image

image
image

Rispettate il lavoro degli altri, non rubate niente dalla mia firma (al massimo chiedete :) ). Grazie
Credits: Magiagrafica Graficamania

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 21/8/2008, 13:02Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/11/2009, 21:35

Curiosando nei vecchi post ho trovato questo e ho provato a guardare il sito, molto interessante :)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
2 replies since 1/12/2005, 00:49

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

SPAZIO DISPONIBILE SPAZIO DISPONIBILE SPAZIO DISPONIBILE